Don Federico Franchi è il nuovo Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano «Mons. Enrico Bartoletti» di Pisa.

Il Consiglio dei Vescovi dello STI (I Vescovi delle Diocesi di Pisa, Lucca, Pescia, Massa-Carrara-Pontremoli, Livorno e Volterra), a firma del Vescovo Moderatore dello STI, S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, ha nominato don Federico Franchi, nuovo Direttore dello Studio Teologico Interdiocesano «Mons. Enrico Bartoletti» di Pisa, affiliato alla Facoltà Teologica dell’Italia Centrale di Firenze.
Don Federico, classe 1985, presbitero dell’Arcidiocesi di Pisa, ha conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. È docente allo STI – di cui finora è stato anche Vicedirettore – di Cristologia e Teologia Trinitaria.
Succede al Prof. Mons. Enrico Nuti, Vicario Generale della Diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato, al quale va la gratitudine del Vescovo Moderatore, del Consiglio dei Vescovi, del Consiglio di Studi, dei/lle Docenti, degli/lle Studenti/esse, della Segreteria e di tutta la comunità accademica per il suo sapiente, generoso ed esemplare servizio.
A don Federico – da tutti/e quanti/e – gli auguri per un buon servizio e l’accompagnamento con la preghiera!
La Segreteria dello STI